Cura dell’Azalea
Cura dell’azalea: l’azalea ha un significato ben preciso, un significato di amore, passione, ottemperanza, un amore coinvolgente ed anche duraturo. Chi regala una pinta di azalea o la riceve significa che la persona a cui la stai regalando è una persona molto importante per te.
E’ una pianta apprezzatissima, una pianta che non deve stare a stretto contatto con il sole che necessita di acqua con una regolarità ben precisa è che ha bisogno di acqua ben calcificata. Per l’acqua calcificata bastano piccole accortezze, o raccogliere acqua piovana oppure riempiendo un annaffiato e lasciandolo 24 ore nel momento in cui si deve annaffiare basta non scuoterlo e non utilizzare l’acqua del fondo.
CONSIGLI UTILI DELL’ESPERTO PER LA CURA DELL’AZALEA
Un consiglio utile è annaffiarle singolarmente le piante senza impianto di irrigazione. Se la pianta è posizionata all’esterno bisogna vedere se il terreno è asciutto o bagnato, nel periodo estivo invece bisogna toccare il terreno per vedere se è molto asciutto. Non bisogna mai creare ristagni d’acqua.
Per il rinvaso la prima regola è munirsi di un terriccio per piante acidofile con ph 4.5 e del buon concime. L’azalea è una pianta molto resistente, ma ogni hanno il terreno va corretto aggiungendo sempre della terra nuova.
Una volta sfiorita è consigliabile rimuovere i fiori secchi avendo cura di asportare anche il peduncolo, in questo m0do aiuterete la vostra azalea a riprodurre i nuovi semi, mantenendola così in perfetta forma. Sono questi i consigli per una giusta cura dell’azalea.
Lo Staff fiorista.it
Add comment
You must be logged in to post a comment.