CURA DELLE ORTENSIE
Cura delle Ortensie: per far si che le ortensie acquistate siano rigogliose e belle è necessario adottare regolarmente e con particolare metodologia, alcuni accorgimenti. Tutto ciò servirà ad allargarne il ciclo vitale: vanno, innanzitutto, annaffiate regolarmente in modo che l’acqua arrivi alle radici più profonde, senza ristagnare. E’ assolutamente da evitare lo spruzzo con l’acqua dei ciuffi fioriti.
In questo modo si eviterà di rovinarli. Se le foglie dovessero presentare un colore tendente al giallastro, è colpa dell’acqua di annaffiamento che risulta decisamente calcarea. In questo caso basterà aggiungere un additivo del tipo “anticloroso”. Nel caso in cui si desidera mantenere le ortensie di un colore blu vivace, basterà aggiungere all’acqua degli additivi a base di “solfati” che acidificano il terreno producendo un effetto “anticalcare”.
LA CONCIMAZIONE E’ IMPORTANTE
La concimazione va effettuata prediligendo concimi liquidi che andranno sciolti con l’acqua di annaffiatura. I fiori secchi vanno subito eliminati e cimati al fine di favorire la formazione di nuovi rametti. Le ortensie temono i traghetti, gli afidi e le cocciniglie, rispettivamente contestabili con prodotti acaricidi e con prodotti Malathion. E’ possibile acquistare online una bella pianta di ortensie attraverso il sito www.fiorista.it contattando il nostro call-center. Un nostro fiorista online associato consegnerà la pianta di ortensia in due ore in tutta italia e nel mondo. Lo staff di fiorista.it
Add comment
You must be logged in to post a comment.