Le piante da giardino più resistenti al sole
Le piante da giardino più resistenti al sole: sia in terrazzo che in giardino non c’è niente di più bello di un angolo fiorito. Le piante che amano il sole, che non temono le alte temperature e che non hanno bisogno di troppa ombra o sole sono diverse.
TIPOLOGIE DI PIANTE RESISTENTI AL SOLE
La Lavanda, che regge bene le alte temperature ed ama il sole, è una pianta da balcone molto apprezzata in quanto fiorisce per tutta l’estate ed emana un profumo delicatissimo. Il Geranio che grazie ai suoi fiori dai multi colori che vanno dal lilla , al rosa, rosso, bianco e viola, impreziosisce i davanzali delle nostre case, i balconi, le terrazze.
Anche la Bouganville ama molta luce. E’ una tra le piante rampicanti più belle grazie anche al suo colore molto vivace che va dal rosa, fuxia e viola. Viene coltivata come pianta ornamentale e ricopre spesso pergolati, portici , balconi, ma è adatta anche come siepe colorata da distendere nel proprio giardino. Un’altra pianta molto elegante e resistente al sole è il Gelsomino. Il gelsomino è la pianta ideale per abbellire pareti, pergolati e balconi. E’ una pianta dai vari colori, che cresce rapidamente e che non ha bisogno di molte cure.
E poi c’è la Lantana, presente in diversi colori, tra cui giallo, rosso, bianco e arancione. Anche questa è una pianta molto resistente alle alte temperature e grazie ai suoi fiori intensamente colorati è una tra le piante ornamentali più diffuse al mondo.
I consigli dello Staff fiorista.it
Add comment
You must be logged in to post a comment.