FIORI DA BALCONE: QUALI SCEGLIERE
Fiori da balcone: non tutti hanno la possibilità di coltivare piante e fiori in giardino infatti la maggior parte di noi si accontenta di abbellire il proprio balcone in spazi anche molto piccoli creando angolini colorati. Per rendere un balcone invidiabile si possono scegliere sia delle piante con fiori o senza, piante sempreverdi o rampicanti. Se si desiderano delle piante pendenti dall’effetto a cascata e facili da coltivare allora si possono scegliere dei gerani. Questi sono dei fiori da balcone che resistono sia al caldo che ad il freddo con i loro bellissimi colori sono la pianta perfetta per decorare il balcone durante la bella stagione.
Si tratta di una pianta che per crescere bene ha bisogno di un terriccio fertile, fresco e ben drenato. Ci sono poi i gelsomini rampicanti, con i loro fiori molto belli e profumati, fiorisce in primavera e sopporta bene anche i climi freddi. Il gelsomino rampicante ricopre in brevissimo tempo le superfici a cui viene posizionato, non necessita di molte cure, la superficie del terreno deve risultare sempre umida. Anche la Surfinia è una pianta ideale per vasi e fioriere, con fiori dai colori molto vivaci a cascata può raggiungere i tre metri di lunghezza.
UNA FIORITURA RIGOGLIOSA
Per avere una fioritura rigogliosa basta posizionare la pianta al sole ed al riparo dal vento e per mantenere il più a lungo la sua fioritura bisogna concimarla ogni venti giorni. Un’altra delle tante piante bellissime da balcone è la rosa rampicante con dei fiori colorati che vanno dal bianco al rosso fino al blu. Le rose di colore chiaro come il bianco o il rosa oppure il giallo chiaro preferiscono un’esposizione a mezz’ombra, mentre quelle dai colori più vivaci come il rosso, l’arancio ed altri necessitano di maggior sole.
Le rose rampicanti non necessitano di particolari cure, il loro terreno deve risultare sempre ben drenato. Se avete quindi un balcone oppure un terrazzo non rinunciate ad abbellirlo con dei coloratissimi e profumati fiori primaverili.
Lo staff di fiorista.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.