FIORI GIALLI IN AUTUNNO: QUALI SCEGLIERE PER IL TUO GIARDINO
Fiori gialli in autunno: quali scegliere per il tuo giardino. I colori in autunno esprimono un energia intensa e fanno ritrovare il buon umore durante le giornate più fredde e piovose. Nonostante le fredde temperature, in questo periodo troviamo tante piante che prosperano e danno fiori bellissimi. Se vuoi rallegrare il tuo giardino con delle sfumature di colore vivace durante il periodo invernale, ecco le varietà di piante più adatte per questo periodo.
FIORI GIALLI AUTUNNALI
- Crisantemo: ha forme diverse a seconda della varietà , fioriscono nei mesi che vanno da agosto a novembre. Si possono trovare sia nel giallo che in altri colori come il viola, il rosso, il rosa, l’arancio. si possono tranquillamente coltivare nei giardini o in vaso e con i fiori si possono realizzare dei bouquet bellissimi.
- Crocus: un fiore di campo giallo che sia adatta bene nei nostri giardini. Il Crocus giallo è il più conosciuto e ricercato, ma esiste anche in altre varietà di colori. Ama la mezz’ombra ed il sole ed è una pianta che richiede poca manutenzione. Può essere coltivato sia nei giardini che in vaso per abbellire balconi e terrazze.
- Fresia: un fiore di un giallo brillante e di un profumo delicato e piacevole. Molto elegante ed allegra è la protagonista immancabile dei bouquet e delle composizioni floreali.
- Loto giallo: il Loto ha un grande fiore di un giallo paglierino, un fiore che simboleggia purezza ed armonia.
CONCLUSIONI:
I fiori gialli in un giardino portano tanta luminosità . Alternando piante autunnali, graminacee, bulbose perenni ed arbusti renderemo il nostro giardino lussureggiante ed armonioso per tutto il periodo autunnale.
Lo staff fiorista.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.