Fiori per matrimonio
Fiori per matrimonio: la scelta dei fiori per il giorno del matrimonio è molto importante. Scegliere i fiori per il bouquet e per tutta la cerimonia non è facile, i fiori sono tanti ed ognuno ha la sua particolarità, bellezza, forma, profumo. In base al periodo in cui ci si sposa si possono scegliere diverse varietà di fiori che vanno dalle gerbere, alle rose, alle margherite oppure ancora le peonie.
Per avere dei fiori al massimo della loro bellezza è importante valutare la loro stagionalità. Nei mesi primaverili si può scegliere l’orchidea, la rosa, la gerbera, la fresia; per il periodo estivo invece ci sono i girasoli, i gigli, la magnolia; in autunno invece la margherita, il garofano, l’ortensia ed in inverno il tulipano, la stella di natale, i bucaneve e le camelie. I fiori invece che si possono avere tutto l’anno sono le calle, le rose, le orchidee ed i garofani.
Per il bouquet della sposa si possono scegliere diverse tonalità di colore: colori chiari pastello oppure colori accesi e vivaci. Oltre ad i luoghi da abbellire per la cerimonia come la chiesa ed il ristorante bisogna anche pensare ai fiori per il bouquet delle damigelle, per il porta fedi, per l’automobile ed anche molto importante il fiore all’occhiello dello sposo come segno di fedeltà .
Lo Staff di fiorista.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.