fiori
I fiori per San Valentino
I fiori per San Valentino secondo gli esperti di Fiorista.it.
I Fiori per San Valentino
Tra i Fiori di San Valentino, sicuramente le Rose non possono mancare, e per una vera dimostrazione d’amore dobbiamo stare attenti al numero che regaliamo. Ma iniziamo prima dal colore, dettaglio fondamentale, il rosso che sta a significare non sempre la passione, perchè nella variante più scura indica amore materno, gratitudine o addirittura lutto, ecco perchè diventa fondamentale stare attenti alla scelta della tonalità. Una volta scelto il colore con attenzione, quello che più si addice alla storia d’amore, come il color corallo che simboleggia il desiderio, dobbiamo iniziare a pensare al numero.
Se si tratta di un colpa di fulmine una Rosa è perfetta, se invece pensate che questa storia possa durare per sempre il numero che fa per voi è il nove. Dieci Rose indicano la perfezione, mentre undici stanno a significare “ sei il mio unico tesoro”, dodici sono invece una supplica per non essere abbandonati e tredici indica una folle passione “segreta”.
Il numero 15 sono un buon modo per chiedere scusa, 20 Rose indicano un amore sincero da parte vostra, 33 parlano di un profondo amore, mentre il numero cento vogliono esprimere la più totale devozione.
Qualcuno sostiene che la Festa di San Valentino sia un’invenzione dei commercianti, ma per i più romantici credono alla leggenda di questa festa, come quella che racconta la storia di Valentino, vescovo della città di Terni che fu giustiziato nel 237 per aver disobbedito all’imperatore Claudio II. In realtà non si pensa ad altro: i fiori per san valentino.
L’imperatore aveva iniziato a sospendere le cerimonie dei matrimoni, il vescovo ha continuato a celebrare cerimonie per gli innamorati. E così oggi Valentino viene festeggiato come il protettore degli innamorati.
Ma già prima nella Roma antica, il 14 febbraio si usava, organizzare una festa in onore della Dea Juno, protettrice dei matrimoni, e proprio in quel giorno si regalavano Fiori alle Signore.
Nel Medioevo la giornata di San Valentino era conosciuta soprattutto in Francia, Inghilterra e Belgio, si credeva che il primo uomo che avesse visto una ragazza davanti a casa sua, il giorno di San Valentino, sarebbe diventato suo marito. Per non rischiare, i giovani aspettavano con un Bouquet di Fiori davanti alla casa della loro adorata.
Anche oggi questa tradizione va avanti, si usa regalare Fiori a San Valentino, sarebbe l’uomo a portare i fiori alla sua amata, ma ultimamente anche le donne fanno regali ai propri fidanzati, compagni e mariti.
C’è chi va sul classico e non sbaglia mai, scegliendo un Bouquet di Rose, con dei cioccolatini e chi invece vuole cogliere l’occasione di aggiungere un gioiello.
Insomma festa commerciale o festa romantica, San Valentino rimane una buona occasione per fare un regalo, e vale anche per i single, fatevi un regalo, compratevi un Bouquet di Fiori, guardatevi nello specchio e fate un sorriso, perchè la vita è bella.
Il colore dell’amore è indubbiamente è il rosso, ma non per foza bisogna scegliere le classiche Rose a stelo lungo, ci sono davvero tantissimi Fiori, adatti a questa ricorrenza, come le Camelie, i Garofani e i Tulipani che sono bellissimi e molto romantici, e tante volte possono stupire ancora di più.
Visitate il nostro Sito Internet www.fiorista.it e andate alla categoria San Valentino, troverete tantissime idee regalo, dai bouquet a tema, alle composizioni di Fiori e alle Piante.
Una cosa importante, è sempre meglio scegliere Fiori senza profumo, ad esempio evitando i Lilium o altre specie con profumo intenso che potrebbe provocare allergie.
I nostri Fioristi di fiducia confezioneranno i Bouquet in maniera curata e raffinata, soprattutto in questo speciale giorno.
Inoltre la consegna dei fiori per San Valentino a Domicilio in tutto Mondo è garantita in poche ore. Offriamo anche la possibilità di effettuare la consegna anche in due ore dall’ordine fatto, in tutte le città d’Italia con la spedizione compresa nel prezzo.
I fiori per San Valentino!
Vi auguriamo Buon San Valentino a tutti !
Lo staff di Fiorista.it
Scrivi una recensione